Il microneedling o needling, dall’inglese “microperforazione”, è una nuova tecnica di ringiovanimento non invasiva, che in questi ultimi anni sta via via propagandosi presso centri estetici e di medicina estetica per la su efficacia e velocità nel raggiungimento dei risultati.
COME FUNZIONA IL MICRONEEDLING?
Attraverso il microneedling, si creano migliaia di micro perforazioni nell’epidermide: la cute reagisce a queste “lesioni” sintetizzando nuovo collagene e rilasciando fattori di crescita che ne promuovono la rigenerazione.
Il tutto si traduce in:
SINTESI DI NUOVO COLLAGENE :
maggior resistenza della pelle a trazioni, con conseguente aumento di tono.
SINTESI DI NUOVA ELASTINA:
Maggior capacità del tessuto di ritornare alla propria forma originaria dopo esser stati sottoposti a forze di stiramento o di contrazione.
RILASCIO DI FATTORI DI CRESCITA:
Stimolano l’accrescimento e il differenziamento cellulare, aumentando le risposte rigenerative della pelle.
QUALI INESTETISMI SI POSSONO TRATTARE?
I microaghi creano veri e propri micro canali fisici sulla cute, utili alla penetrazione transcutanea di sostanze funzionali mesoterapici.
Per questo motivo, se l tecnica di microneedling è corretta, e il procedimento eseguito abbinato a giuste sostanze funzionali, trova impiego in molteplici trattamenti trattando vari inestetismi come:
- Acne
- Rughe
- Pori dilatati
- Cicatrici post acne
- Macchie
- Smagliature
Il trattamento di MICRONEEDLING se eseguito da personale qualificato, porta a risultati importanti e non presenta controindicazioni.
QUANTO DURA L’EFFETTO DEL MICRONEEDLING?
Il trattamento ha effetti visibili sul miglioramento della pelle già dopo qualche giorno, mentre dal 3° al 6° mese successivi all’ultima seduta di needling è apprezzabile la massima produzione di elastina e nuovo collagene .
Vuoi saperne di più del microblading?
Vieni a trovarci nel nostro salone in Via Val Trompia 12 (Montesacro)
Prenota una consulenza gratuita