Benefici dell’trattamento all’acido mandelico?

trattamento acido mandelico

Storia dell’acido mandelico

L’acido fu isolato per la prima volta dalle mandorle amare nel 1867, ma fu solo negli anni ’60 che furono scoperti i suoi benefici per la cura della pelle. Ora è utilizzato in molti prodotti cosmetici ed è un ingrediente importante in alcuni trattamenti dell’acne. L’acido mandelico si è anche dimostrato efficace nel trattamento dell’iperpigmentazione, delle rughe e delle linee sottili.

È stato usato per secoli come trattamento di bellezza per il miglioramento della pelle e per ridurre l’acne.

Cos’è l’Acido Mandelico

L’acido mandelico è un AHA, il che significa che può esfoliare la pelle. È anche antinfiammatorio, che aiuta con l’acne e la rosacea. L’acido mandelico può essere trovato in molti prodotti diversi come detergenti, tonici, creme idratanti e maschere.

Per cosa è utilizzato

È comunemente usato come ingrediente nei trattamenti di bellezza perché può aiutare a migliorare l’aspetto e la consistenza della pelle e spesso usato per trattare l’acne e altre condizioni della pelle.

Il principale vantaggio dell’acido mandelico è che non provoca effetti collaterali o irritazioni come altri trattamenti, come i retinoidi che possono causare secchezza, arrossamento e desquamazione della pelle.

Di solito viene applicato localmente sul viso o su altre aree problematiche utilizzando un batuffolo di cotone o una crema.

Perché fare un trattamento con acido mandelico

I trattamenti estetici con acido mandelico stanno diventando sempre più popolari perché forniscono risultati così sorprendenti sia per la salute che per l’aspetto della pelle.

L’acido mandelico è stato usato per secoli come trattamento di bellezza in molte parti del mondo. Si trova spesso in prodotti come bucce, lozioni, scrub e maschere.

I benefici dell’acido mandelico sono la sua capacità di combattere l’acne, schiarire le macchie scure e ridurre le rughe sulla pelle.

Oltre a questo può aiutare con altri problemi di cura della pelle come iperpigmentazione, pori dilatati e pori ostruiti.

È stato dimostrato che l’acido mandelico ha proprietà antinfiammatorie e può agire come agente antibatterico contro batteri come lo “Staphylococcus aureus”.

Vuoi saperne di più su questo trattamento?
Vieni a trovarci nel nostro salone in Via Val Trompia 12 (Montesacro)

Prenota una consulenza gratuita 

WhatsApp