Perchè effettuare un trattamento agli ALFA IDROSSIACIDI?

trattamento agli ALFA IDROSSIACIDI

Il trattamento agli alfa idrossiacidi possono aiutare a ridurre le linee sottili, le rughe e l’acne. Questi trattamenti promuovono anche la produzione di collagene che può migliorare l’elasticità e la consistenza della pelle.

 

I vantaggi degli AHA includono:

-Ridotto sfoghi di acne

-Diminuzione delle rughe e delle linee sottili

-Carnagione uniforme

-Aumento della produzione di collagene, che è una proteina che aiuta la pelle a mantenere la sua elasticità e compattezza

-Miglioramento della consistenza della pelle

 

Gli alfaidrossiacidi sono esfolianti chimici derivati da sostanze naturali come acido citrico, acido lattico e acido glicolico. Agiscono rimuovendo le cellule morte della pelle sulla superficie della pelle e levigando la pelle.

I vantaggi degli alfa idrossiacidi includono una carnagione più uniforme, una riduzione degli sfoghi di acne, una migliore consistenza della pelle e un migliore aspetto delle rughe. Questi trattamenti possono essere effettuati da professionisti per un risultato eccellente.

Come aggiscono nello specifico ?

Gli alfa idrossiacidi agiscono abbattendo i legami proteici che tengono insieme le cellule morte della pelle sulla superficie della pelle. Questo fa sì che le cellule morte della pelle si stacchino più facilmente, rivelando una pelle dall’aspetto più sano sotto di loro.

Esistono due tipi di AHA: alfa idrossiacidi e beta idrossiacidi. Gli alfaidrossiacidi includono acido glicolico, acido lattico, acido mandelico, acido malico, acido tartarico, acido citrico, acido eritorbico, resorcinolo e acido salicilico. I beta idrossiacidi includono acido salicilico (beta idrossile AHA) e acido azelaico (alfa idrossile AHA).

In conclusione

La maggior parte delle persone usa gli alfa idrossiacidi per i loro benefici anti-età o per il trattamento dell’acne o di altri inestetismi del viso. Tuttavia, alcune persone li usano anche per trattare i danni del sole o la pigmentazione irregolare della pelle causata dalla produzione di melanina. Esistono vari modi per trattare la pelle con alfa idrossiacidi come peeling o sieri applicati localmente.

Vuoi saperne di più su questo trattamento?
Vieni a trovarci nel nostro salone in Via Val Trompia 12 (Montesacro)

Prenota una consulenza gratuita 

WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *